Sedazione cosciente e narcosi.
La moderna odontoiatria propone un approccio a basso profilo, con un impatto sull'emotività del paziente molto meno invasivo rispetto a quanto succedeva parecchi anni fa. Questo permette la cura anche di persone con fobie ed idiosincrasie nei confronti dell'odontoiatria in generale.
La moderna odontoiatria si avvale, oltre che di un'attenzione psicologica specifica, anche di ausili tecnici innovativi atti a ridurre l'ansia del paziente e permettere, in tal modo, il completamento delle cure necessarie.
Noi abbiamo la possibilità di utilizzare tecniche sedative con il Protossido d'Azoto, gas molto tollerato e molto "maneggevole" in quanto il paziente, al termine della seduta, è assolutamente in grado di tornare a casa e guidare in modo assolutamente autonomo.
Nel caso di ulteriori particolarità abbiamo a disposizione una sala operatoria dove, in condizione di anestesia generale, è possibile effettuare qualsiasi tipo di intervento, dalle semplici cure conservative dei bimbi, all'estrazione di ottavi inclusi fino ad arrivare alla chirurgia più complessa.