CHIRURGIA COMPUTER ASSISTITA

La sicurezza della programmazione digitale.

 

La chirurgia guidata è un innovativo sistema di studio, progettazione ed inserimento degli impianti utilizzando delle dime chirurgiche personalizzate e progettate sulle immagini 3D dell'osso, dei denti e delle gengive del paziente acquisite con altre apparecchiature come la tomografia computerizzata a fascio conico (CBCT) e lo scanner intraorale.

Questa metodica permette di ridurre parecchio i tempi chirurgici per un miglior confort del paziente e soprattutto consente l'inserimento degli impianti in zone "sicure" dove la quantità ossea è sufficiente. La posizione degli impianti viene calcolata in modo da corrispondere perfettamente alla posizione finale dei denti e soprattutto, con questa metodica, si riescono a calibrare le corrette distanze da strutture delicate quali vasi e nervi.

Consente inoltre di individuare la miglior strategia chirurgica prima dell'inizio dell'intervento in quanto l'operatore ha la possibilità di progettare il caso misurando gli spazi disponibili, gli spessori ossei e valutare se la densità ossea è sufficiente all'integrazione dell'impianto.

I commenti sono chiusi